25 marzo 2011

Mini Hamburger..che fanno invidia ai migliori Fast Food!

Sono completamente innamorata, sia nei pregi che nei difetti, dell'America e di tutto quello che la riguarda. E ogni tanto cedo alla tentazione di andare a mangiare uno di quei paninazzi super mega calorici accompagnati da quelle patatine fritte super unte ma che non so come, le trovo sempre buonissime e le divoro in un minuto.
Questa sera avevo proprio voglia di hamburger, ma di quelli sani, di quelli fai da te.
Hanno avuto dei piccoli problemi nella padella (erano belli grossi, ma si sono rimpiccioliti) quindi..MINI HAMBURGER.





Ingredienti.
5OOg di carne trita (suino, vitello, tacchino, quella che più preferite)
2 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di Erbe Provenzali (rosmarino, santoreggia, origano, timo & maggiorana)
Olio di semi di soia


Procedimento.
In una terrina unite la carne trita, le uova, il parmigiano e il misto di erbe e amalgamate il tutto molto bene.
Con le mani inumidite (per evitare che la carne si attacchi) formate delle palline e pressatele, dandogli la classica forma arrotondata e circolare degli hamburger, delle dimensioni che più vi piacciono. Vi consiglio di non farli troppo piccoli, perché in padella tendono a 'rimpiccioliscono'.
In una padella antiaderente scaldate un filo d'olio di semi di soia fate cuocere gli hamburger, su entrambi i lati.



Con questa ricetta partecipo al contest Homemade is better di UnaZebrApois, in collaborazione con Mezzaluna & Shake&Bake.
In palio dei bellissimi regali, offerti da Kit-Zen.



7 commenti:

  1. CIAO SIMONA CHE BELLO TROVARE UNA RAGAZZA COSì GIOVANE APPASSIONATA DI CUCINA, IN GENERE I GIOVANI HANNO ALTRI INTERESSI,MI AGGIUNGO VOLENTIERI AI TUOI SOSTENITORI E SE TI VA PASSA A TROVARMI . BUONANOTTE

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Dorotea!Sono molto contenta che ti sei aggiunta ai miei sostenitori!Passo molto volentieri da te..

    RispondiElimina
  3. Io adoro gli hamburger fatti in casa :) io e Carmine li pappiamo sempre :) Se vai sul mio blog ho postato tempo fa una ricettina simile :) Bravaaaaaaaaa.....

    RispondiElimina
  4. te lo riscrivo anche qua!!!Mammmacchebbuoniiii!!!!!grazie di aver partecipato al nostro contest!La tua ricetta mi fa venire un'acquolina che non ti dico *__* !

    Bacioni e buon week end!

    RispondiElimina
  5. Ragazze come sempre siete fantastiche!
    Non smetterò mai di ringraziarvi!Leggere i vostri commenti mi riempie di gioia!;)

    RispondiElimina
  6. ciao simona,
    sono gaia di shake&bake...grazie mille per la tua ricetta! =)

    RispondiElimina